La nuova vetrina online di OAK

È online il nuovo sito web di OAK. Realizzato da Studio FM, sotto la direzione artistica di Nicola Gallizia, la nuova vetrina online offre una rinnovata digital experience nella storia, nella produzione, nella progettualità dell’azienda. Elegante nella forma, approfondito nei contenuti, il sito oak.it si rivolge tanto ai professionisti quanto a privati e appassionati d’arredo, presentando tutte le collezioni dell’azienda in maniera completa e intuitiva, oltre all’expertise e alle case history di OAK nel mondo del progetto contract e su misura. Fiore all’occhiello è la sezione “La nostra storia” che ripercorre, dagli anni ’50 a oggi, la crescita e lo sviluppo internazionale di questa realtà attraverso le tappe principali che hanno contribuito a definirne il know-how e l’identità.

Ogni aspetto della realtà OAK è rappresentato all’interno della piattaforma – accessibile da qualunque device – e approfondito in sezioni dedicate in cui l’utente può navigare lasciandosi trasportare dal forte impatto fotografico e dal dettagliato contenuto informativo: le collezioni, le limited edition, i progetti, la storia e le novità dell’azienda creano un percorso immersivo alla scoperta dei valori e dell’expertise che hanno reso OAK un punto di riferimento nel settore. Uno strumento essenziale ora a disposizione dei professionisti dell’arredo, quanto di privati e appassionati di design.

I PRODOTTI

L’ampio catalogo OAK è qui raccolto e accuratamente ripartito per stile e per categorie merceologiche, nella sua infinita varietà di proposte per l’arredo classico e per l’interior contemporaneo. Un’ulteriore classificazione per ambienti, per collezioni e per designer rende la ricerca ancora più semplice e funzionale. A ogni prodotto è dedicata una minuziosa scheda di approfondimento che risponde a tutti i quesiti tecnici, oltre che offrire curiosità e ispirazioni.  

Le Limited Edition

Una sezione ad hoc è dedicata alle edizioni limitate che danno ulteriore pregio alla storia di OAK: si tratta delle collaborazioni con Ettore Sottsass, Mario Bellini e Paolo Portoghesi da cui sono nate esclusive collezioni numerate e in tiratura limitata. Un’ampia carrellata ripercorre questi oggetti d’autore, tra immagini, spiegazioni e schizzi a mano dei loro autori.

I Progetti

Know-how, referenze, numeri. L’expertise di OAK nel campo del contract e del progetto trova in questa sezione una sintesi ideale. Da oltre 40 anni, infatti, l’azienda realizza nel mondo progetti su misura e “chiavi in mano” di estremo lusso, di cui poter avere un assaggio direttamente con un click.

La Nostra Storia

Fiore all’occhiello del sito web, è la sezione dedicata alla storia di OAK. Scorrendo la pagina sullo schermo si attraversano le tappe principali che hanno contraddistinto il percorso dell’azienda dalle origini a oggi, in compagnia dei suoi protagonisti e dei personaggi che hanno contribuito a creare un marchio forte e riconosciuto a livello mondiale.

le News

Una rassegna di notizie per essere costantemente informati sulle novità dell’azienda. Dagli eventi alle collaborazioni, dagli opening alle collezioni, la sezione “News” raccoglie tutti gli aggiornamenti che riguardano OAK, in Italia e nel mondo.

CONDIVIDI