PRIVACY POLICY

Documento informativo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR)

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali.  Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 GDPR. L’informativa non è da considerarsi valida per altri siti web di terzi, eventualmente consultabili tramite links presenti su questo sito internet, per i quali non ci si assume alcuna responsabilità.

Dati personali trattabili
Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale (C26, C27, C30 GDPR).

Dati di contraenti/utenti.
Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Dati comunicati volontariamente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto indicati su questo sito e/o la compilazione di form di raccolta dati comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

Informazioni circa il trattamento dei dati personali effettuate attraverso le piattaforme di Social Media

Circa i trattamenti di dati personali effettuati dai gestori delle piattaforme di Social Media utilizzate dal Titolare, si rimanda alle informazioni da questi rese attraverso le rispettive privacy policy. Il Titolare tratta i dati personali conferiti dall’utenza attraverso le pagine delle piattaforme di Social Media dedicate, per gestire le interazioni con l’utenza (commenti, post pubblici, etc.) e nel rispetto della normativa vigente.

Informative specifiche

Informative specifiche potrebbero essere presenti nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei dati forniti.

Cookie e altri sistemi di tracciamento. Cosa sono? A cosa servono?

Per i Cookie e altri sistemi di tracciamento si veda la cookies policy riportata nel footer del sito e al seguente link.

  1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DATI? COME CONTATTARLO?

Il Titolare del trattamento dati è OAK INDUSTRIA ARREDAMENTI S.p.A., con sede legale in Via Marmolada, 3/5, 22063 Cascina Amata – Cantù (CO), nella persona del suo Legale Rappresentante pro-tempore, che potrà contattare per qualsiasi informazione tramite telefono 03173711 e-mail privacy@oak.it

 

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA, PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI E NATURA DEL CONFERIMENTO

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

 

 

BASE GIURIDICA

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

 

NATURA DEL CONFERIMENTO

A) EVENTUALE RICHIESTA DI CONTATTO O RICHIESTA INFORMAZIONI, scrivendo ad uno degli indirizzi email presenti sul sito internet.

 

Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso; (C44)

art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR

Massimo 12 mesi

Il conferimento è necessario.

Il mancato conferimento dei dati necessari comporterà l’impossibilità di essere contattato e ricevere informazioni

B) MARKETING DIRETTO, per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato, gradimento o di comunicazione commerciale e promozionale, newsletter, tramite mezzi automatizzati (posta elettronica).

Le comunicazioni potrebbero contenere attività promozionali. Non ci sarà cessione dei dati personali.

 

ll Titolare per confrontare ed eventualmente migliorare i risultati delle comunicazioni automatizzate, utilizza sistemi con report. Grazie ai report il Titolare potrà conoscere, per esempio: il numero dei lettori, delle aperture, dei “cliccatori” unici e dei “clic”; i dispositivi ed i sistemi operativi utilizzati per leggere la comunicazione; il dettaglio sull’attività dei singoli utenti; il dettaglio delle e-mail inviate, e-mail recapitate e non, di quelle inoltrate; Tutti questi dati sono utilizzati allo scopo di confrontare, ed eventualmente migliorare, i risultati delle comunicazioni.

 

Il trattamento è basato sul consenso al trattamento dei dati personali (C42, C43)

art. 6 par. 1 lett. a) del GDPR

Fino a revoca del consenso

(o opt-out)

Il conferimento è facoltativo.

 

Il mancato conferimento dei dati necessari comporterà l’impossibilità di ricevere comunicazioni di marketing diretto

C) GESTIONE DELLE SUE RICHIESTE e richieste di altri interessati, ai sensi art. 15 e ss del GDPR (diritti dell’interessato).

Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (C45)

Art. 6 par. 1 lett. c) del GDPR

5 anni dalla chiusura della richiesta, salvo contenziosi

 

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio, in quanto indispensabile per poter dare esecuzione agli obblighi di Legge.

 

D) AREA RISERVATA, per la creazione di un profilo e per accedere in area riservata.

Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (C44) art. 6 par. 1 lett. b) del GDPR

 

Fino alla cessazione del contratto e il tempo tecnico per la disabilitazione delle credenziali

Il conferimento è necessario.

 

Il mancato conferimento dei dati necessari comporterà l’impossibilità di accedere in area riservata

E) UTILIZZO DI COOKIES E TECNOLOGIE EQUIPARABILI

Per i cookies e tecnologie equiparabili non tecnici necessari, il trattamento è basato sul consenso al trattamento dei dati personali (art. 6 par. 1 lett. a e C42, C43 del GDPR).

Il consenso viene prestato attraverso il banner e la cookie policy del sito

Si veda la cookies policy nel footer del sito

Si veda la cookies policy nel footer del sito

  1. A CHI VERRANNO COMUNICATI I DATI PERSONALI? DESTINATARI DEI DATI

I dati personali saranno comunicati, in base anche alle finalità previste in aree specifiche, a soggetti che tratteranno i dati in qualità di Titolari autonomi del trattamento, o Responsabili del trattamento (art. 28 GDPR) e trattati da persone fisiche (art. 29 GDPR) che agiscono sotto l’autorità del Titolare e dei Responsabili sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento, per finalità specifiche in base all’area di riferimento. I dati saranno comunicati a destinatari appartenenti alle seguenti categorie:

  • Soggetti con sede in Italia, che forniscono servizi per il sito web e delle reti di comunicazione, ivi comprese posta elettronica, host e gestione sito internet (anche società del Gruppo);
  • Fornitori di cookie di terze parti;
  • Social Network;
  • Soggetti con sede in Italia, con cui il Titolare ha sottoscritto accordi e previo consenso, ove previsto;
  • Per marketing diretto, previo consenso a soggetti per la gestione di attività di marketing diretto;
  • Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta

L’elenco dei Responsabili del trattamento è disponibile scrivendo a privacy@oak.it o agli altri recapiti sopra indicati.

  1. I DATI SARANNO TRASFERITI IN PAESI NON SEE?

I dati personali non saranno trasferiti in Paesi Extra SEE.

  1. VI È UN PROCESSO AUTOMATIZZATO?

I dati personali saranno sottoposti a trattamento manuale tradizionale, elettronico e automatizzato. Si precisa che non si effettuano processi decisionali completamente automatizzati.

  1. QUALI SONO I SUOI DIRITTI? COME PUÒ ESERCITARLI?

Potrà far valere i diritti come espressi dagli artt. 15 e s.s. GDPR, contattando il Titolare del trattamento all’indirizzo e-mail privacy@oak.it. Lei ha il diritto, in qualunque momento, di chiedere l’accesso ai Suoi dati personali (art.15), la rettifica (art.16), la cancellazione degli stessi (art.17), la limitazione del trattamento (art.18). Il titolare del trattamento comunica (art. 19) a ciascuno dei destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate. Il titolare del trattamento comunica all’interessato tali destinatari qualora l’interessato lo richieda. Nei casi previsti ha il diritto alla portabilità dei suoi dati (art.20) e in tal caso Le verranno forniti in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico. Ha il diritto di opporsi (art.21), in qualsiasi momento, al trattamento dei dati basato sul legittimo interesse, e nei casi in cui la base giuridica sia il consenso, ha il diritto di revocare il consenso prestato senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato (posta elettronica) scriva una e-mail all’indirizzo privacy@oak.it con oggetto “cancellazione da automatizzato” o utilizzare i nostri sistemi di cancellazione automatica previsti per le sole e-mail (opt-out). 

Nel caso in cui ritenga che il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento (UE) 2016/679, l’interessato ha diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo, in particolare nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora oppure nel luogo ove si è verificata la presunta violazione del regolamento (Garante Privacy https://www.garanteprivacy.it/), o di adire le opportune sedi giudiziarie.

  1. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA

Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa. Al fine di facilitare la verifica e modifica del testo, l’informativa conterrà la data di aggiornamento.

 

Data di aggiornamento: 7 marzo 2022